Home » Pillole di comportamento – Le applicazioni della ricerca

Pillole di comportamento – Le applicazioni della ricerca

comportamento animale
Lo studio del comportamento animale è di fondamentale importanza per condurre ricerca scientifica in vari ambiti. Benessere, gestione, training di animali ospitati nei giardini zoologici sono solo alcuni degli aspetti che intersecano e traggono beneficio dalla ricerca sul comportamento animale. Ache studi sulla personalità e il temperamento o sulla relazione con gli esseri umani possono essere condotti attraverso la raccolta di dati comportamentali. La reazione degli animali a spostamenti e trasporti o alla reintroduzione in natura può essere studiata approfonditamente.
 
La nostra conoscenza dipende dalla ricerca e porta a migliorare le tecniche, le metodologie, gli approcci, i protocolli, le strumentazioni utilizzati in processi di gestione di animali che possono condurre i ricercatori e la scienza a dare risposte importanti a problemi pratici
 
Dalla nostra conoscenza e quindi dalla ricerca, in particolare sul comportamento animale, dipendono le azioni per la conservazione delle specie, sia ex-situ (in strutture come i giardini zoologici) che in-situ (in natura).
(Visited 5 times)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *